ASSEGNATO "L'OSCAR GREEN" AL COMUNE DI SCIACCA - Corriere di Sciacca

ASSEGNATO “L’OSCAR GREEN” AL COMUNE DI SCIACCA

La Coldiretti Sicilia ha assegnato un “Oscar green” al Comune di Sciacca. Lo ha fatto nel corso di una cerimonia che si è svolta ieri a Palermo, nella Sala Gialla dell’Assemblea Regionale Siciliana.

A ritirare il riconoscimento l’assessore David Emmi, in rappresentanza del Comune di Sciacca. La Coldiretti ha premiato giovani imprenditori, imprese agricole e istituzioni, tributando riconoscimenti per cinque categorie: Impresa terra 2.0, Campagna Amica, Fare rete, We Green e Paese Amico. Al Comune di Sciacca è andato il premio per la categoria Paese Amico.

 

“L’Amministrazione comunale – dice l’assessore David Emmi – è davvero felice per il riconoscimento ricevuto da una organizzazione che si occupa di agricoltura. E ci rende particolarmente orgogliosi la motivazione del premio, in un momento in cui sia i settori produttivi che le istituzioni vivono un momento delicato”.

Cura e attenzione per l’agricoltura, determinazione e capacità di rafforzare il legame tra pubblico e privato. Queste le caratteristiche del Comune di Sciacca premiato per aver contribuito alla crescita economica guardando al binomio agricoltura-turismo favorendo l’espansione di comparti leader della provincia agrigentina.

“L’Amministrazione di Sciacca è stata sempre attenta alle tematiche illustrate dalla Coldiretti relative alla sicurezza alimentare, alla tracciabilità al Made in Italy, un’attenzione sfociata in vari convegni e momenti pubblici che hanno visto protagonista il Comune di Sciacca con partecipazione’”, aggiunge David Emmi.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

What do you feel about this?