GUASTI AI POZZI GRATTAVOLI, CHIESTA FORNITURA EMERGENZA A SICILIACQUE

Ennesimo guasto ai pozzi Grattavoli. In una nota inviata da Girgenti Acque al Comune di Sciacca si comunica l’accertamento di un guasto ai pozzi Grattavoli che provocherà “una notevole diminuzione della portata ai serbatoi comunali”.

Una brutta notizia considerato che la stessa Girgenti Acque sottolinea che “i necessari interventi di riparazione si protrarranno per circa 4-5 giorni”. La società idrica ha chiesto a Siciliacque una fornitura di emergenza per il Comune di Sciacca con una portata di circa 30 litri di acqua al secondo presso il punto di consegna Rocche Rosse, al fine di limitare quanto più possibile lo stato di disservizio”.

Il vicesindaco Silvio Caracappa, appreso del guasto, si è messo in contatto con i vertici della Girgenti Acque per conoscere la gravità della situazione e le modalità di intervento. “Mi è stato garantito – dice il vicesindaco Caracappa – che l’inizio dei lavori di riparazione avverrà già nelle prossime ore e che la società farà il possibile per ridurre al minimo i disagi. Si invitano i cittadini, in attesa di conoscere gli sviluppi, di moderare i consumi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca