SI GETTA DA PIAZZA SCANDALIATO, POI SCAZZOTTA CON FORZE DELL’ORDINE

Tardo pomeriggio turbolento quello di ieri in piazza Angelo Scandaliato, in pieno centro storico. Un ventunenne lampedusano scavalca la ringhiera della centralissima piazza e si lascia andare precipitando da un’altezza di circa tre metri. Polizia di Stato e Municipale gli vanno incontro per soccorrerlo. Il giovane riesce a divincolarsi e tentare di sfuggire al soccorso degli agenti.

Dopo una brevissima corsa, riescono ad acciuffarlo. Ma la reazione è turbolenta. Il giovane comincia a sferrare calci e pugni colpendo un poliziotto e due vigili urbani. Riescono, comunque, a fermarlo. I tre agenti hanno riportato lievi escoriazioni e hanno ricorso alle cure del pronto soccorso.

Per il ventunenne è scattata la denuncia. Pare sia soggetto a patologie psicologiche. “Un plauso agli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale per l’intervento eseguito ieri pomeriggio in pieno centro storico nei confronti di un giovane palermitano che era andato in escandescenza lasciandosi andare ad atti di pura violenza- dichiara il vice sindaco Silvio Caracappa-. L’arrivo degli agenti è stato immediato ed ha permesso di bloccare prontamente il ventunenne. Nonostante gli organici ridotti si continuano a garantire i servizi  essenziali e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli agenti che giornalmente operano sulle strade del territorio saccense”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca