ZONA FRANCA URBANA: COMMERCIANTI VOGLIONO PIU’ INFORMAZIONI
Il presidente del Centro commerciale naturale “Spazio centro” sollecitra oggi il sindaco Fabrizio Di Paola ad attivare iniziative atte ad informare le imprese commerciali della città in ordine all’iter della Zona Franca Urbana.
Fabio Venezia, presidente del Centro, sottolinea che occorre una più massiccia divulgazione di notizie riguardanti la Zfu, come avviene – scrive – in diverse altre città. “Da seminari organizzati nei Comuni di Palermo, Erice, Castelvetrano, Acireale – continua Venezia – riusciamo ad apprendere tante notizie importanti, cosa che non è avvenuta a Sciacca in occasione dell’assemblea delo scorso settembre. Purtroppo – aggiunge – c’è ancora una certa confusione tra i commercianti per quanto riguarda la perimetrazione delle aree interessate del centro urbano”.
Venezia riferisce che si era diffusa notizia dei confini ad est della città della via Carrozza, mentre dal sito del Comune ci sono altre indicazioni. Per il centro commerciale naturale occorre quindi l’attivazione di un tavolo tecnico o di un ufficio comunale speciale sulla Zona franca urbana.