VIADOTTO CANSALAMONE, NUOVI SONDAGGI

Questa mattina intervento tecnico di verifica sul viadotto Cansalamone. In attesa che i tecnici che fanno parte dell’associazione temporanea di professionisti chiamata ad esprimere un parere sulla possibilità di riaprire al transito, con senso unico alternato, ad esclusione dei mezzi pesanti, oggi sono stati effettuati dei sondaggi attraverso un mezzo meccanico che ha operato, con un cestello, dal centro della carreggiata del viadotto chiuso.

A seguire l’intervento l’assessore comunale Giuseppe Neri che, sollecitato continuamente dai cittadini, è particolarmente concentrato su questo intervento, ritenuto dallo scorso anno una priorità dall’amministrazione comunale in carica.

 

Oggi viene effettuato un controllo delle travi, dei trefoli, dei pulvini e le eventuali rotazioni delle pile rispetto al 2012 e 2014.

Se i sondaggi cominciati oggi daranno esito favorevole, il viadotto si potrà riaprire ad una corsia a senso unico alternato e si spera di farlo prima che la stagione estiva entri nel vivo.