VIABILITA’ RURALE, MANDRACCHIA: “LA GIUNTA FA SCELTE DI COLORE”

“La Giunta Di Paola ha deciso di eliminare dalla progettazione la sistemazione delle strade Piano Fusillo, Verdura Quarti Santa Domenica e Bonfiglio”. Lo sostiene il consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia, che aggiunge: “La Goiunta  ritenuto opportuno inserire viabilità extraurbana e marittima come la curva che porta alla spiaggia di S. Marco, la famosa Via Melquart e altre strade rurali segnalate dagli amici e da qualche rappresentante abile a sciorinare complimenti a una Giunta appena insediata”.

Mandracchia ù, inoltre, evidenzia come la Giunta “ha ignorato le segnalazioni delle organizzazioni professionali , accogliendo le quelle “amiche”. 

“Speriamo che le segnalazioni “di colore” giungano- continua Mandracchia-  anche per la strada comunale che inizia dalla SS 624 e giunge alla C/da Spagnolo, arteria di grande interesse rurale e artigianale, vista la presenza della Coop Fornaci Virgilio, per la Contrada Piraino, Scunchipani svincolo nei pressi della Chiesa”.

Mndracchia ricordare anche che da “alcuni anni gli agricoltori e i proprietari dei fondi limitrofi alla Strada Strasatti-Nadore-Santi, hanno ripetutamente segnalato, raccolto firme, per evidenziare lo stato di disagio viario, paragonabile alla viabilità da terzo mondo”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca