Un uomo di 46 anni trovato morto in casa dopo un mese

Potrebbe essere rimasto vittima di un malore e non potendo nessuno su cui contare e’ spirato ma serviranno altri elementi prima di chiudere il caso.

Un’altra tragedia silenziosa ha scosso la Sicilia, rivelando storie di solitudine estrema. A Noto, in contrada Romanello, il corpo di un uomo di 46 anni è stato rinvenuto dai vigili del fuoco di Palazzolo dopo una segnalazione per il forte odore proveniente da un’abitazione. L’uomo sarebbe morto da almeno un mese, probabilmente per un malore. La polizia indaga.

Pochi giorni prima, il 18 ottobre, a Pedara, nel Catanese, era stato scoperto il corpo mummificato di Orazio Guarnera, 87 anni, nella sua elegante casa di via Don Ludovico. L’allarme è partito dall’amministratore del condominio, insospettito dall’assenza prolungata dell’anziano. Dopo vani tentativi di contatto, ha rintracciato il fratello della vittima, con cui i rapporti erano interrotti da tempo. La denuncia e le verifiche dei carabinieri di Pedara e dei vigili del fuoco di Acireale hanno condotto alla drammatica scoperta. Due vicende che pongono interrogativi profondi sul senso di comunità e sull’isolamento sociale.