UN “SELFIE” DA RECORD IN PIAZZA SCANDALIATO

L’idea è dei gestori del gruppo Facebook “Le foto di Sciacca”, il supporto del Comune è stato immediato. L’assessore comunale Salvatore Monte coglie al volo ogni idea a costo zero per il Comune e questa volta si “inventa” un evento che richiamerà l’attenzione su Sciacca.

“Il più grande selfie di Sciacca”, così è stata denominata l’idea di Accursio Puleo e Nino Diecidue (foto), tra gli animatori del gruppo “Le foto di Sciacca” e gestori di un drone con cui hanno già realizzato parecchi video e foto sulla città che stanno facendo il giro del mondo. L’appuntamento è per il 29 maggio in piazza Scandaliato

“È una scommessa – dice l’assessore Monte -. Si vuol provare a battere ogni record. Invitiamo tutti a presentarsi all’appuntamento fissato per venerdì 29 maggio alle ore 18 nella piazza principale della città. Un drone si alzerà in volo e dall’alto, oltre a riprendere con una telecamera ogni cosa, scatterà una foto ai partecipanti. Foto di una città festosa, che si prepara all’estate, che faremo girare sui social. Con questa iniziativa, lanciata solo per il piacere di farla”. 

In realtà non è un vero e proprio selfie, ma essendo il drone quasi… umano, faremo tutti finta che ci siamo fatti un autoscatto. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca