DEGRADO PARCO GIOCHI PERRIERA, SIMONE DI PAOLA E MAURIZIO GRISAFI PRESENTANO INTERROGAZIONE

Sullo stato di degrado del parco giochi della Perriera, i consiglieri comunali Simone Di Paola e Maurizio Grisafi intervengono presentando un’interrogazione all’Amministrazione comunale per ” sapere quando riterranno opportuno dare seguito alle sacrosante lagnanze di genitori ed utenti restituendo decoro e dignità al parco giochi del museo del carnevale”.

“In tutte le Città civili del mondo- scrivono- esistono necessità e priorità che non conoscono difficoltà economiche piuttosto che burocratiche e che si sostanziano in interventi che vengono realizzati in modo costante perché da essi dipende la salute dei soggetti più bisognosi di tutela e di cura, ovverossia i bambini. A Sciacca invece tutto questo è una pia illusione, tanto che perfino quei pochi e per lo più inadeguati luoghi dedicati ai più piccoli sono trattati e mantenuti al pari di qualsiasi altro luogo della Città, ovverossia un immondezzaio!”.

I due continuano: “E quindi chi se ne frega se mentre sta giocando un bambino viene aggredito dalle zecche perché l’erbaccia che costeggia quel luogo è più alta di lui! chi se ne frega se mentre si sta riposando su una panchina prende il tetano a causa della ruggine che imperversa sovrana! Pensiamo che queste poche riflessioni servano a descrivere in modo compiuto lo stato di cose al parco giochi del museo del carnevale: un autentica vergogna a cielo aperto, uno scandalo che i genitori ripetutamente denunciano, perfino con tanto di report fotografici, senza che ci si curi di darvi seguito. Lo chiamiamo parco giochi, ma si tratta di uno spazio abbandonato e mal curato, dove sono stati pietosamente collocati quattro giochi, tanto per dire che a Sciacca esistono spazi dove i nostri bambini possono giocare; in realtà dovremmo vergognarci di chiamarlo così perché in tutta Italia e nel mondo civile i pachi giochi sono degli spazi verdi, curati e ben tenuti dove i nostri figli possono giocare in piena sicurezza e senza pericoli di malattie legate alle pessime condizioni igienico sanitarie. Strano, perchè la precedente opposizione, oggi Governo cittadino, inondava l’allora amministrazione di note ed interrogazioni, in cui faceva la morale su quanto fosse importante dare attenzione alle esigenze dei più piccoli; evidentemente oggi la pensano diversamente”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca