Un pomeriggio di divertimento per bambini e iniziativa benefica del Kiwanis Voice Club Sambuca di Sicilia
L’iniziativa del Kiwanis Voice Club di Sambuca di Sicilia ha avuto finalità benefica. Parte del ricavato del biglietto sarà devoluto in progetti a favore dell’infanzia
SAMBUCA DI SICILIA – Ieri pomeriggio è stato all’insegna del divertimento per bambini di 5 anni e fino a 10, con maschere, dolci e allegria. L’iniziativa del Kiwanis Voice Club di Sambuca ha avuto luogo nell’ex ospedale Pietro Caruso e nella la Chiesa di San Sebastiano, Centro Congressi ed Esposizioni.
Il Kiwanis Voice Club Sambuca di Sicilia, composto da giovani e presieduto da Ester Giglio, ha organizzato “Una giornata con il Kiwanis, un pomeriggio di divertimento”, evento dedicato alla fascia di età 5-10 anni e che ha visto la partecipazione di numerosissimi bambini in maschera. I locali del Centro Congressi e Esposizioni si sono trasformati in un villaggio di Halloween con angolo foto, zucchero filato, popcorn, dolci, pignatta, sfilata con premio e tante altre attività. I piccoli hanno sfilato, giocato e fatto merenda in un clima di festa e condivisione.
Hanno preso parte all’evento la Sindaca di Sambuca di Sicilia, Giovanna Casà, il Luogotenente Governatore della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest del Distretto Italia San Marino, Gianna Segreto, la Presidente del Kiwanis Voice Club Sambuca di Sicilia, Ester Giglio, con tutto il club.
La Sindaca ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, complimentandosi con il Kiwanis Voice per l’impegno costante verso l’infanzia e per la capacità di creare momenti di comunità. Il Luogotenente Governatore ha ricordato la missione Kiwanis: servire i bambini del mondo, partendo proprio dalle piccole comunità come Sambuca.
L’evento ha avuto finalità benefica, infatti parte del ricavato del biglietto sarà devoluto in progetti a favore dell’infanzia.
Una festa riuscita, che ha unito divertimento, solidarietà e senso di appartenenza.





