TUTTO IL MONDO NELL’ATRIO SUPERIORE

Centotrenta imprenditori in rappresentanza dei Paesi europei, America, Giappone e Cina. Fanno parte di un brand internazionale nel settore dell’arredamento di interni.

Hanno svolto la convention al Verdura Golf % SPA Resort e,poi, come hanno già fatto diverse società di caratura internazionale, hanno dedicato una serata fuori dalla struttura del Verdura. La location ormai preferita e apprezzata è l’Atrio Superiore dell’ex convento dei gesuiti che, per l’occasione, prendono in affitto dal Comune.

L’Atrio Superiore viene trasformato con arredi ed effetti luce molto suggestivi. Un contesto architettonico che gli ospiti apprezzano moltissimo. Ma è una importante occasione per far apprezzare e conoscere Sciacca. Piazza Scandaliato e l’Atrio dell’ex convento dei gesuiti sono orami notissimi in tutto il mondo.

Certo, l’ex convento dei gesuiti ha bisogno di interventi manutentivi. Ma da due anni, è ormai la location preferita da grosse società internazionali per svolgere i loro eventi. E’ ladimostrazione che Sciacca possiede interessanti e importtanti siti monumentali che possono essere utilizzati in diverse occasioni. E’ anche un modo per fare cassa.

Molto probabilmente, serve anche un pizzico di cultura turistica in più da parte di una minoranza di cittadini che sembrano essere intolleranti a qualsiasi iniziativa.

Il gruppo di ieri sera ha anche organizzato un aperitivo in piazza Scandaliato, autorizzato ad occupare una piccola parte di suolo pòubblico. Un aperitivo gustando una delle piùbelle piazze d’Italia e ammirando un panorama che suscita sensazioni intense.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca