TORNA BEPPE GRILLO: IL 5 GIUGNO IN PIAZZA A MENFI

La cittadina belicina una delle sette tappe del tour siciliano del lader del movimento Cinque Stelle

C’è anche Menfi tra le sette tappe siciliane di Beppe Grillo a sostegno dei candidati del Movimento 5 Stelle in vista delle amministrative del 9 e 10 giugno prossimi.

Il camper di Grillo sbarcherà nell’isola sabato per la prima tappa prevista a Mascalucia alle 17. Nella stessa giornata, alle 21, è previsto il comizio a Siracusa. Questi altri appuntamenti in Sicilia: il 2 giugno a Marina di Ragusa (alle 17, in piazza Duca degli Abruzzi) e Acate (alle 21); il 3 giugno alle 21 a Leonforte (Enna), l’indomani a Riesi, sempre alle 21, e, infine il 5 giugno Menfi, alle 21, in piazza della Repubblica.

‘Le tappe – spiega il capogruppo M5S all’Ars, Giancarlo Cancelleri – sono state scelte da Beppe. In linea di massima si e’ cercato di puntare su posti dove non era mai stato”.

A Menfi, Grillo parlerà per sostenere la candidatura di Giovanni Argiroffi, l’unico dei tre candidati a sindaco che si schiera con un partito e non con una lista civica. Gli altri due candidati, Saverio Ardizzone e Vincenzo Lotà, hanno l’appoggio dei partiti tradizionali, ma nessuno di essi si presenta con il proprio simbolo. Non si registrano, al momento, presenze di altri big nella cittadina belicina, dove si deve eleggere il sostituto di Michele Botta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca