TENNIS, TC SCIACCA “INTERNAZIONALE” NEL PROSSIMO CAMPIONATO DI D2

Due stranieri e un naturalizzato nella squadra del Tennis Club Sciacca che dal prossimo maggio prenderà parte al campionato regionale di serie D2 di tennis.

Si tratta di Djogo Bortolon Cruz che ha origini brasiliane ma passaporto italiano, lo spagnolo Gregorio Cordonnier che ha origini sudamericane, e il croato Josip Smolian. I tre andranno a completare la squadra che è composta anche dal saccense Domenico Caracappa, prodotto del vivaio locale, e dal veterano riberese Antonio D’Amico.

La squadra saccense, guidata dai tecnici Franco Sclafani ed Enzo Colletti, è stata inserita nel girone 7 con Ct Palermo A, Sunhine Marsala, Zagara Palermo e Tc Palermo 3. Esordio il 5 maggio, alla seconda giornata dopo il turno di riposo della prima, con la trasferta palermitana contro lo Zagara.

Uno dei due team saccensi che prende parte ai campionati a squadre federali (l’altro è Passione Tennis che sta disputando il campionato di serie C) è favorito per la vittoria nel girone e punta dichiaratamente alla promozione in D1. Al termine dei gironi le prime tre classificate di ciascun girone accedono al tabellone Play Off per determinare le otto squadre promosse in serie D1.