TENNIS GIOVANILE: DOMANI A SCIACCA LA “CARICA DEI 100” CON FIT JR PROGRAM

Domani, 24 Febbraio 2019, a partire dalle ore 10 ai campi comunali di Sciacca l’Associazione Passione Tennis ospiterà una tappa del circuito “FIT Junior Program” dedicata ai giovanissimi che vengono avviati alla pratica del tennis.
Si tratta di un nuovo sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento varato dalla Federazione Italiana Tennis.
L’appuntamento era in programma a gennaio e venne rinviato per le avverse condizioni meteo.

L’Associazione presieduta da David Emmi è tra quelle inserite nel programma nazionale e domani ospiterà un centinaio di allievi di età inferiore a 12 anni provenienti da tutti i centri sportivi della provincia di Agrigento.

L’obiettivo di queste manifestazioni volute dagli organismi federali su tutto il territorio nazionale, è quello di creare un sistema di apprendimento più moderno e divertente, dotandosi degli strumenti necessari a monitorare costantemente e in modo oggettivo il livello qualitativo delle Scuole Italiane e dei suoi atleti.

Nell’ambito dell’iniziativa, alle ore 10:30 verrà collocata una targa in ceramica in memoria del dottore Michele Ferdico. Nel pomeriggio ci sarà la finale e premiazione del torneo di Tennis Tavolo che ha visto coinvolti 64 partecipanti. Una manifestazione che è anche occasione di promozione per la città di Sciacca.