“TEATROLTRE” AL FESTIVAL NAZIONALE “RITAGLI-ATTI”

L’associazione “Teatroltre” è stata selezionata al Festival Nazionale “Ritagli-atti”, dedicato ai corti teatrali, per la terza volta consecutiva. Infatti, dopo la vittoria dello scorso anno con il corto “Malarazza”, quest’anno Teatroltre porterà in scena a “Ritagli-atti” “Lacrime di Donna”, un corto scritto e diretto da Salvatore Venezia, con Samanta Misuraca, Liliana Marciante, Andrea Vaianella e Alessandro Cognata.

Il festival si svolgerà a Matera oggi e domani. Il corto teatrale “Lacrime di Donna” racconta del dolore che accompagna ogni guerra. Dolore visto da due fronti diversi: quello di chi combatte, senza saperne il motivo, e quello di chi rimane a casa, a pregare che il soldato congiunto torni sano e salvo.

Teatroltre invita inoltre tutti i curiosi del corto teatrale e del teatro in genere, a “S..Corticando”, Festival di Corti Teatrali organizzato proprio da Teatroltre che si terrà sabato 29 marzo 2014 alle ore 21, presso l’auditorium San Francesco. Sarà l’occasione per celebrare la giornata mondiale del teatro e far conoscere alla città di Sciacca un genere che dalle nostre parti è quasi sconosciuto. In gara quattro compagnie che si esibiranno e si contenderanno il titolo di miglior corto. Durante la serata, Teatroltre omaggerà il pubblico di alcuni dei suoi corti, chiaramente fuori concorso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca