SCIACCA AL CENTRO: “NON E’ IL TEMPO DI PESARE CON IL BILANCINO LE FORZE POILITICHE. AVANTI COL PROGRAMMA ELETTORALE”

Ieri sera si è riunito il direttivo dell’associazione Sciacca al Centro. Un’occasione per dibattere i diversi temi di ordine politico sia sul fronte nazionale che su quello locale.  C’era il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore Ignazio Bivona, e i consiglieri comunali Monteleone e Graffeo (assente per motivi personali Pisano) .

Il direttivo ha condiviso e preso atto del lavoro svolto dall’amministrazione e dei risultati  conseguiti. Ha “sostenuto e avallato l’impegno straordinario profuso dal Sindaco e dalla sua Giunta, con particolare apprezzamento per il lavoro svolto dall’Assessore Bivona, che ha confermato tra le altre cose, l’imminente approdo in consiglio comunale del PRG e del Piano commerciale”.

“In questo momento- dice il coordinatore cittadino di Sciacca al Centro, Giuseppe Caruana- la concentrazione e gli sforzi, vanno indirizzati solo ed esclusivamente per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati durante la campagna elettorale sottoponendoli al vaglio ed alla fiducia degli elettori saccensi, a cominciare da quello prioritario di abbassare le tasse ai cittadini, alle famiglie, alle attività produttive, agli impiegati, ai pensionati ed agli indigenti, troppo vessati dal Governo centrale che con continui tagli e dietro la finta applicazione del federalismo fiscale “obbliga” i Sindaci a chiedere ciò che dicono, con falsità di aver tagliato”.

“Oggi non è il momento di pesare con il bilancino le rappresentanze dei vari gruppi all’interno della giunta sol perchè si ha un consigliere in più o in meno, oggi è il tempo di agire con provvedimenti certi e atti concreti dando piena fiducia all’esecutivo in carica. La prossima attuazione della Zona Franca Urbana per esempio, sarà un momento importantissimo e vantaggioso per le attività commerciali e professionali che ne potranno beneficiare, così come segnali importanti sono arrivati dal fronte turistico in materia di servizi al turista”.

Per Sciacca al Centro, “la convenzione con la Pro loco Sciacca Terme è stata salutare ed ha dato un servizio indispensabile e di qualità che mancava alla Città”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca