SCELTO L’ALBERO DI NATALE PER PIAZZA SCANDALIATO. ANCHE PIAZZA DUOMO SARÀ ALLESTITA CON ALBERO NATALIZIO

E’ stato selezionato l’albero di Natale da collocare nel salotto buono della città, piazza Scandaliato. Il vice sindaco Silvio Caracappa ha preannunciato che nelle prossime ore saràcollocato e addobbato.  L’albero è stato omaggiato dalla Gruppo Vivai Verde Flora di Michele Ciaccio. Omaggio che riguarda anche gli addobbi e l’illuminazione. 

La novità di quest’anno e’ che (finalmente) anche piazza Duomo sarà addobbata con albero di Natale offerto dai vivai di Gaspare Ciaccio. La valorizzazione di piazza Duomo e’ un impegno assunto dal l’assessore al Decoro urbano Salvatore Monte. Speriamo che l’impegno possa continuare con iniziative costanti. 

Per il momento, il centro storico è privo di addobbi, tranne per le iniziative dei privati, titolari di attività. La non approvazione del bilancio non consente ancora di approntare le spese per allestire a festa il centro storico anche con le luminarie. L’unico segno del periodo natalizio, per adesso, è rappresentato dai mercatini natalizi già montati in piazza Scandaliato. 

Da sottolineare che in questi ultimissini anni, l’abero di Natale allestito sulla piazza Scandaliato è risultato davvero bello, consistente, elegante e ben addobbato. 

(Nella foto l’albero scelto per il Natale prossimo)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca