SBARCO DI CLANDESTINI CON GIALLO A LIDO FIORI

Fermati sei nordafricani, che poi sono risultati estranei al presunto sbarco

La notizia del nuovo sbarco di clandestini sulle nostre coste non avrebbe riscontri. Lo sostengono fonti delle forze dell’ordine al termine di una lunga serata di ricerche e verifiche. Lo sbarco sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri nei pressi di Lido Fiori, la località balneare di Menfi, ma oltre ad alcune non molto chiare testimonianze, non sarebbero stati trovati riscontri reali.

Le segnalazioni riferivano di una barca con a bordo una cinquantina di persone, ma l’imbarcazione non è stata individuata nemmeno con ricerche aeree. 

Sono poi cominciate  delle ricerche in tutta l’area del litorale menfitano per individuare i clandestini. Persone riferivano di avere visto degli uomini di colore sulla spiaggia. Crabinieri e Polizia ne hanno fermato sei, due dei quali non avevano permessi, ma nessuno di loro sarebbe risultato proveniente da uno sbarco.

Si profila un nuovo scenario di approdo di migranti ? Il litorale potrebbe rientrare in una nuova strategia di rotte degli scafisti. C’è massima allerta, ma nel caso specifico pare che non ci sia stato nessuno sbarco. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *