“SANTUZZE”, ADESSO SPUNTANO ANCHE LE RARITA’ DEL PASSATO

Fac simile come un gioco, fenomeno tutto saccense

Dopo il gruppo su Facebook con i santini di tutti i candidati al consiglio comunale, dopo l’introduzione degli spots elettorali, dopo la stampa degli album e le raccolte in bar e pub, adesso anche la mania del deja vu dei vecchi fac simile.

Su Facebook compaiono addirittura i santini delle precedenti elezioni amministrative, c’è chi ancora li conserva e li tira fuori per mostrarle ai componenti del gruppo. Sul social network la campagna elettorale è diventata davvero un gioco e se sono scomparse le somiglianze (parecchi candidati si sono arrabbiati) adesso ecco i santini di diversi anni fa, ed in particolare quelli delle amministrative del 1999 che videro la vittoria di Ignazio Cucchiara e in cui si cominciarono a vedere i primi fac simile con le foto ed a colori.

Nessuno dei tre candidati che vi mostriamo fu eletto, ma si tratta solo di un esempio di quanto stanno facendo i buontemponi del gruppo “Santuzze elettorali 2012”, ovvero, quando la politica e le elezioni diventano un… gioco e ci si ride su.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *