ROSSANA COTTONE, LA SACCENSE CHE DA PARIGI TRACCIA IL FUTURO DA MODELLA FASHION
La bella saccense Rossana Cottone ieri è stata al cento dell’obiettivo del fotografo di moda parigino Erick Seban Meyer. Dalla città termale a Parigi per un servizio di fashion. La bellezza mediterranea di Rossana trova il suo approdo nella capitale internazionale della moda.
La bella saccense ha appena diciassettenne,ma ha una innata vocazione per sondare nella carriere di modella di fashion. Rossana è in giro per Parigi, dalle vie più “semplici” alla Torre Eiffel. Le pose e le location sono decise dall’artista fotografo, assistito dalla fotografa professionista saccense Michela D’Amico, titolare dell’agenzia Md Photo.
“E’ una vera professionista”, ammette il fotografo di moda parigino. Nessun imbarazzo da parte di Rossana, anzi è padrona della scena. Nessuna difficoltà con il click dei fotografi.
La bellezza saccense attraversava le strade parigine come fosse ad un defilè. E non è passata inosservata agli sguardi di passanti e curiosi. Per il make up della modella e le acconciature la fotografa di Sciacca, Michela D’Amico, si è affidata ad una griffe parigina Pascal Coste Paris. Mentre Rossana ha voluto indossare i gioielli della saccense Maria Grazia Tuzzeo.
“All’inizio- ci dice Rossana al telefono- c’è stata un pò di tensione, ma subito mi sono sciolta. Creedo che il risultato delle foto sia eccellente. Lo shooting è durato quasi cinque ore , poi ci siamo riuniti negli studi di Meyer per visionare le foto e avere il book professionale”.
A Rossana servirà per tracciare il solco verso le strade della moda internazionale. Durante il servizio fotografico ha avuto la visita anche del pittore francese Christpher Lavenier, amico di Meyer, che si è complimentato per la bellezza della ragazza saccense. La giornata di ieri è iniziata prestissimo per Rossana.
Michela D’Amico l’ha svegliata prestissimo. Poi i trucchi e il vestiario. Rossana ha anche indossato in “versione” alta moda con un abito dello stilista saccense Michele Bono. Alle sette di mattino era già sotto la torre Eiffel e poi sulla riva della Senna. Naturalmente non poteva mancare il tricolore italiano.
Michela D’Amico ha messo in mano alla Cottone una bandiera italiana , “perché noi nonostante il brutto periodo che la nostra Italia attraversa siamo orgogliosi di essere italiani”, sottolinea Rossana. Erick Seban Meyer è in questo momento il fotografo di moda più quotato e richiesto nel mondo della moda e delle attrici e modelle internazionali; è fotografo di Miranda Kerr la bellissima top model moglie dell’attore Orlando Bloom.