RICONVERSIONE BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’, C’E’ ILDECRETO DI FINANZIAMENTO

Arriva il decreto di finanziamento dei progetti del Comune di Sciacca di riqualificazione e riconversione di due immobili sequestrati alla criminalità organizzata. Si tratta dei progetti esecutivi approvati in giunta comunale lo scorso mese di giugno e che sono stgati finanziati per 176.795 euro.

Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola, il vicesindaco e assessore al Patrimonio Silvio Caracappa e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione.  I progetti, redatti dall’Ufficio Tecnico Comunale, sono stati presentati nell’ambito della linea di intervento 6.3.2 del Programma Operativo Regionale FESR 2007/2013.

“Realizzeremo a Sciacca – dice l’assessore Daniela Campione – la Casa del Volontariato, dell’Associazionismo e della Consulta Giovanile. I due immobili, opportunamente ristrutturati, diventeranno sede di attività di pronto soccorso sociale in favore di soggetti in difficoltà socio economica, attività laboratoriali per disabili, centro antiviolenza e anche sportello ‘H’ per fornire informazione su tutti i servizi attivati nel territorio a favore dei disabili”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca