PREVENZIONE SALUTE E STILI DI VITA PIU’ SANI, FINE SETTIMANA CON EVENTI DI APPROFONDIMENTI

Prevenzione della salute e promozione degli stili di vita più sani. Questo il progetto dell’Associazione “Cinque S” e della Cooperativa “Arcobaleno” di Sciacca che, in collaborazione con l’Associazione Lega Vita e Salute (nome anche di una importante rivista medica fondata nel 1952) organizza per il prossimo fine settimana a Sciacca una serie di momenti di approfondimento rispetto ai temi di una alimentazione salutare finalizzato ad un programma di benessere.

L’obiettivo è quello di far nascere proprio a Sciacca un qualificato Centro di salute e benessere. Per raggiungere questo risultato occorre prendere spunto dalle esperienze migliori, come il “Centrul de Sanatate” di Podis (Romania). Il direttore di questo Centro, il dottor Constantin Iosub, sarà tra gli ospiti domani pomeriggio di una conferenza pubblica che si terrà all’interno della Sala Blasco del Comune di Sciacca a partire dalle 17,30.

La conferenza si intitola “Presidio Lega Vita e Salute a Sciacca con annessa esposizione Salutexpo”. Ad aprire i lavori sarà Lia Taormina, Presidente dell’Associazione Cinque S Onlus. Si prevedono poi gli interventi di Ennio Battista, direttore della rivista “Vita e Salute”, della dottoressa Lidia La Marca, collaboratrice del predetto mensile, e del diabetologo saccense dottor Michele Russo.

Previsto anche un momento di saluto delle autorità. Sabato mattina alla Chiesa Avventista del 7° Giorno di Salita Di Paola ci sarà un altro momento dal titolo “Chiesa Viva” alla presenza, oltre che di Ennio Battista e di Constantin Iosub, anche del dottor Raniero Facchini.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca