L’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca ha avviato questa mattina una verifica delle presenze turistiche all’interno delle strutture ricettive del nostro territorio cittadino.
“Il dato emerso è positivo- dice Monte- in quanto la percentuale di presenza di flussi turistici cresce notevolmente soprattutto nel periodo a cavallo con il Capodanno”.
L’Amministrazione comunale, in sinergia con il Servizio Turistico Regionale di Agrigento – Unità Operativa n°1 di Sciacca, diretto da Nuccio Catagnano, monitorerà le presenze all’interno degli alberghi, dei residence e dei B&B che insistono nel territorio saccense.
Per Monte, il dato “emerso lascia intravedere la speranza all’orizzonte di un turismo destagionalizzato e, perchè no, forte in tutti i mesi dell’anno. Con il Sindaco e con il Direttore Catagnano vogliamo verificare costantemente l’affluenza mese per mese all’interno delle strutture al fine di comprendere i movimenti turistici che ruotono intorno al nostro territorio, soprattutto, nel periodo di bassa stagione”.