PREMIO FERDINANDEA, LECTIO MAGISTRALIS DI CARLA FRACCI

Tutto confermato per l’evento del 19 e 20 dicembre a Sciacca in occasione del 4° Premio Ferdinandea. Un evento ideato dal Corriere di Sciacca e organizzato in sinergia con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca, dalla Fondazione Teatro Carlo Terron.

L’evento consiste, per la serata del 19, in una sorta “Lectio Magistralis” di Carla Fracci, supportata da proiezioni di balletti di cui è stata protagonista sotto la regia di Beppe Menegatti, e una intervista pubblica condotta da Mario Mattia Giorgetti, direttore di Sipario, periodico che seguirà la manifestazione sia sul portale www.sipario.it e sia sul mensile Sipario per lo “Speciale Danza”, appuntamento annuo.

Per la serata del 20, Carla Fracci riceverà il Premio “Ferdinandea”, organizzato dal Corriere di Sciacca e Comune di Sciacca. Dopo la premiazione si svolgerà una cena con l’ospite in un noto ristorante della città, aperta a tutti coloro che vorranno aderire, previa prenotazione, a pagamento, il cui netto del ricavato andrà a beneficio della Fondazione Carlo Terron – Regione Sicilia non profit per le iniziative culturali previste sul territorio di Sciacca per la stagione in corso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca