PONTE VERDURA, INVIATO PROGETTO ESECUTIVO ALLA REGIONE PER VERIFICA COMPATIBILITA’ AMBIENTALE. A DICEMBRE PROTEBBE ESSERE PUBBLICATO IL BANDO DEI LAVORI

Il direttore centrale Progettazione, ingnegnere Ugo Dibennardo, ha inviato all’assessorato regionale Territorio e Ambiente, Dipartimento Ambiente, la richiesta di ottemperanza del progetto per la realizzazione del nuovo anello stradale al posto del crollato ponte Verdura.

Il Dipartimento regionale dell’Ambiente dovrà verificare l’ottemperanza alle prescrizioni contenute nel DDG 216/2014. Con la richiesta, ovviamente, è stato inviato il progetto esecutivo.

Nella lettera, l’ingnegnere Dibennardo sollecita l’espletamento della verifica entro il mese in corso. Un traguardo che permetterebbe di procedere alla pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori.

Ieri mattina, l’assessore Tommaso Pedalino si è recato all’Anas di Palermo per raccogliere notizie. L’adempimento della verifica entro novembre è la svolta tanto attesa per compiere il passo definitivo della pubblicazione del bando di gara dei lavori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca