OSPEDALE, PULLARA: “GRAVE CARENZA DI PERSONALE, L’ASP ATTINGA DALLA GRADUATORIA”

Anche il deputato regionale agrigentino, Carmelo Pullara, evidenzia la carenza di personale sanitario negli ospedali del territorio agrigentino, soffermandosi sulla struttura ospedaliera saccense.

“Il problema riguarda, in particolare, i reparti di oncologia e di medicina. I medici effettivi in servizio non sono mai quelli che si conteggiano sulla carta”, scrive Pullara, chiosando che “dei 7 medici nel reparto di medicina, ad esempio, tra aspettative e malattie in servizio ve ne sono meno della metà”.

Lo scorso gennaio, il deputato Pullara,  in occasione della commemorazione di Accursio Miraglia, ha visitato il Giovanni Paolo II constatando “le carenze di personale anche nel reparto di oncologia”.

Pullara ha chiesto al Commissario straordinario dell’ASP di Agrigento di attivare il più velocemente possibile la procedura di reclutamento a tempo determinato in riferimento alle istanze presentate a seguito dell’avviso dello scorso maggio 2017.  La graduatoria dalla quale attingere i nominativi è già stata elaborata dagli uffici competenti, motivo per cui Pullara invita i vertici aziendali a far “attivare gli incarichi entro il prossimo 16 marzo”.