NIENTE CONSIGLIO COMUNALE STASERA, L’OPPOSIZIONE NON GARANTISCE IL NUMERO LEGALE

Stasera era programmata la seduta in prima convocazione per discutere sulla raccolta dei rifiuti. Il quorum è di 16, cifra che la maggioranza non raggiunge

Stasera niente Consiglio comunale, o meglio sarà effettuata la chiama ma la seduta sarà rinviata a domani sera. Bene che vada, saranno presenti 15 consiglieri comunali ma non servirà a rendere valida la seduta in prima convocazione perchè sarà necessaria la presenza di 16 consiglieri.

Tutta l’opposizione sarà assente, compreso Ambrogio, il quale seppure abbia preannunciato il voto favorevole ubbiderà agli ordini di scuderia. Anche Lorenzo Maglienti seguirà l’orientamento dei gruppi di opposizione. Maglienti non è contrario alla proposta Aro presentata dall’Amministrazione comunale.

L’assenza dei gruppi di opposizione alla chiama di stasera sarebbe una reazione alla mancanza di diaologo della maggioranza. Maggioranza che ha bocciato la richiesta dell’opposizione di aprire un confronto anche sulla soluzione della societàmista per quanto riguarda la gestione della raccolta dei rifiuti.

In buona sostanza, il ragionamento che porta avanti l’opposizione è su questo tono: se voi non volete il confronto, andate avanti da soli. Noi non possiamo garantirvi anche il numero legale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca