QUESTIONE MULTE, CARACAPPA: “PER MERCOLEDI’ HO CONVOCATO UNA RIUNIONE CON DIRIGENTE CALIA E MAGGIORANZA”

“Per mercoledì ho convocato una riunione in sala Giunta per affrontare la questione sollevata dai consiglieri comunali Monteleone e Turturici”. Dopo la pubblicazione della sollecitazione evidenziata dai due consiglieri e pubblicata stamattina sul nostro giornale, il vice sindaco e assessore alla Viabilità Silvio Caracappa ha convocato la riunione.

La questione sollevata dai consiglieri comunali Monteleone e Turturici riguarda le multe spiccate in centro storico. “L’impressione che viene percepita dalla popolazione- scrivono- e che ci viene ripetutamente segnalata, è che le disposizioni impartite ai vigili non sarebbero tanto quelle di porsi come supporto agli automobilisti, bensì quelle di sanzionare quanto più rapidamente possibile ogni infrazione”.

Sciacca soffre la mancanza di aree destinate al parcheggio. Ma è pure vero che vige in città una certa propensione al parcheggio selvaggio. La zona che più risente della mancanza dei parcheggi è, ovviamente, il centro storico. Bisogna trovare una soluzione equilibrata nel rispetto delle aree del centro che sono state riqualificate. Bisogna, anche, che si eviti lo “scempio” che a volte capita di osservare.

Vanno contemperate le esigenze “rapide” di chi svolge attività nel centro storico con quelle del rispetto del decoro della città stessa.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca