DEGRADO CASE POPOLARI VIA ACERRA, SIMONE DI PAOLA TORNA ALLA CARICA

“Passano gli anni e, nonostante le denunce, le sollecitazioni scritte ed orali, gli impietosi report giornalistici, che nel corso del tempo hanno evidenziato condizioni di gravissimo disagio e di indegna precarietà in cui versano diverse unità abitative del complesso popolare di Via Acerra, la situazione rimane sempre la stessa, identica di tutti gli anni”.

E’ la denuncia del consigliere comunale Simone Di Paola che evidenzia come “sono state sufficienti poche pioggeper ripresentate le solite problematiche di ogni anno: infiltrazioni, umidità, letti bagnati, bagni impraticabili e così via dicendo”.

Qualche mese addietro l’IACP aveva dato notizia dello sblocco dei finanziamenti per assicurare interventi di riqualificazione e messa in sicurezza dei complessi abitativi più vecchi e mal tenuti “Avevamo sperato che si convocasse un tavolo di discussione e di confronto con le istituzioni cittadine per concordare tempi e modi di intervento, a cominciare dalle situazioni più urgenti”, scrive Di Paola lamentando “che ci sia stato nulla di tutto questo. La logica conseguenza di tale condizione di inerzia e di apatia è che oggi, al cadere delle prime piogge si sono ripresentati gli stessi problemi di sempre”.

Simone Di Paola chiede una convocazione urgente dello IACP a Sciacca per un sopralluogo in loco e per un tavolo di confronto immediato finalizzato dall’un lato ad intervenire in forma urgente sulle emergenze denunciate in queste ore, dall’altro a fornire alla città garanzie precise su tempi di attuazione di quel piano organico di manutenzione e messa in sicurezza”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca