NASCE L’INNO UFFICIALE DELLO SCIACCA CALCIO

Lo Sciacca Calcio ha un proprio inno. Come le più famose squadre professionistiche, anche la squadra verdenero dello Sciacca, che quest’anno milita nel “piccolo” campionato di Prima categoria, un vero e proprio torneo interprovinciale, ha un inno ufficiale, una canzone che punta a coinvolgere la tifoseria ed a ricreare quel feeling che manca ormai da parecchi anni. 

Su iniziativa di Ezio Di Prima, che la scorsa estate ha avviato il nuovo corso societario, lo Sciacca Calcio ha ricostituito il gruppo dei tifosi ultras, ha messo in campo una squadra di calciatori locali e chiamato nello staff tecnico alcune “bandiere” degli scorsi decenni come Pippo Cortese, Giovanni Maniscalco e Pippo Fara. Il risultato è una presenza di pubblico più corposa rispetto agli anni scorsi e più entusiasmo. I risultati sono stati fino ad oggi positivi e l’obiettivo della vittoria del campionato è alla portata del gruppo messo in campo.

Ciliegina sulla torta è arrivato l’inno ufficiale, scritto da Accursio Sclafani e Enzo D’Asaro (foto), L’inno si intitola “Magico Sciacca” ed è stato eseguito per la prima volta domenica scorsa. Ha pure portato bene visto che lo Sciacca ha vinto.

Per chi lo volesse ascoltare, questo è il link:  https://www.youtube.com/watch?v=RnwGMX6GhiQ&feature=youtu.be  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca