NASCE A SCIACCA IL MOVIMENTO “PIU’ EUROPA” (video)

E’ stato presentato stamattina, a Sciacca, il movimento Più Europa. Valeria Troia, coordinatrice regionale, Ludovico Moreno e il saccense Antonino Barbera Mazzola, hanno illustrato gli obiettivi del Movimento che, ovviamente, punta sul rapporto con l’Europa. Per “contare di più, sogna un’Italia diversa, sogna una Sicilia diversa”. E’ la sintesi della missione del movimento Più Europa che crede che “all’Italia serva più Europa, perchè solo un’autentica iniezione di diritti, libertà, innovazione, dinamismo economico, responsabilità finanziaria, tutela dell’ambiente, protezione dei più deboli, promozione della diversità e diffusione della conoscenza e del metodo scientifico può consentire al nostro Paese di crescere e tornare ad essere artefice pieno del proprio destino”.

Un movimento, rappresentato da tanti giovani,  che aderiscono all’obiettivo politico in un momento “in cui Unione Europea è diventata il bersaglio della retorica nazionalista e loro”vogliono rilanciare l’obiettivo della piena integrazione federale”.

Il movimento Più Europa è impegnato in un tour per “difendere l’Unione Europea di oggi e costruire quella di domani”. Nel video, Valeria Troia sintetizza la missione del Movimento.

https://www.youtube.com/watch?v=lrERZ8f-2fw&feature=youtu.be