MUSEO DEL MARE: SOTTOSCRITTA CONVENZIONE TRA LEGA NAVALE E COMUNE

E’ stata sottoscritta, questa mattina, la convenzione tra Comune di Sciacca e Lega Navale Italiana, per la collaborazione nella gestione del Museo del Mare e delle Attività Marinare di contrada Muciare.

 

“Si conclude finalmente un lungo iter – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte –. E finalmente il Museo del Mare, già arricchito all’interno da interessanti allestimenti, potrà essere fruito a regime e opportunamente valorizzato come sito di interesse storico, culturale e turistico con il contributo appassionato e professionale della sezione saccense della Lega Navale. La struttura di contrada Muciare potrà ospitare non solo mostre dedicate al mondo del mare ma anche eventi”. Soddisfazione esprime anche il presidente della Lega Navale Aldo Rossi.

“Per la Lega Navale – dichiara – la convenzione costituisce un salto di qualità ridondante a livello nazionale, sia sotto il profilo del prestigio della sezione saccense, che sotto il profilo dei servizi che la Lega navale offre ai propri soci. Fa anche piacere il fatto di essere d’ausilio alla comunità saccense”.

La convenzione è stata sottoscritta oggi dopo un incontro in Sala Giunta. Presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore Salvatore Monte, il dirigente del Settore Patrimonio Aldo Misuraca, il presidente della Lega Navale- sezione di Sciacca Aldo Rossi, l’avvocato Gaspare Falautano e il professore Accursio Guarisco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca