Musei di Sciacca aperti anche il 2 giugno Festa della Repubblica

Oggi in città Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologici di Agrigento che gestirà gli spazi...

Oggi in città Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologici di Agrigento che gestirà gli spazi museali cittadini

SCIACCA. Così come è avvenuto nelle precedenti ricorrenze festive, i musei cittadini di Sciacca saranno aperti anche per il 2 giugno, festa della Repubblica. È quanto comunica l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino: “Continuiamo a offrire – dice – un’opportunità per residenti e turisti di immergersi nella storia, nelle tradizioni e nella cultura di Sciacca, celebrando insieme una giornata di grande importanza nazionale”.

Domenica prossima 2 giugno, dunque, saranno aperti e fruibili al pubblico la Casa Museo Scaglione, il Museo del Carnevale, la Galleria Fazello e il Museo del Mare. I tre musei cittadini apriranno le porte dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
L’ingresso è gratuito. L’apertura festiva dei musei cittadini, ricorda l’assessore Salvatore Mannino, era già stata disposta per Pasqua e Pasquetta e in occasione delle ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio.

Oggi è stato a Sciacca Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologici di Agrigento che con il Comune ha definito un protocollo d’intesa che prevede l’affidamento in gestione all’ente degli spazi museali cittadini.

About The Author