Musei di Sciacca aperti anche il 2 giugno Festa della Repubblica

Oggi in città Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologici di Agrigento che gestirà gli spazi museali cittadini

SCIACCA. Così come è avvenuto nelle precedenti ricorrenze festive, i musei cittadini di Sciacca saranno aperti anche per il 2 giugno, festa della Repubblica. È quanto comunica l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino: “Continuiamo a offrire – dice – un’opportunità per residenti e turisti di immergersi nella storia, nelle tradizioni e nella cultura di Sciacca, celebrando insieme una giornata di grande importanza nazionale”.

Domenica prossima 2 giugno, dunque, saranno aperti e fruibili al pubblico la Casa Museo Scaglione, il Museo del Carnevale, la Galleria Fazello e il Museo del Mare. I tre musei cittadini apriranno le porte dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
L’ingresso è gratuito. L’apertura festiva dei musei cittadini, ricorda l’assessore Salvatore Mannino, era già stata disposta per Pasqua e Pasquetta e in occasione delle ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio.

Oggi è stato a Sciacca Roberto Sciarratta, direttore del Parco archeologici di Agrigento che con il Comune ha definito un protocollo d’intesa che prevede l’affidamento in gestione all’ente degli spazi museali cittadini.