MERCATO SETTIMANALE ALLA PARRIERA, AMBROGIO TORNA ALLA CARICA

Sul mercato settimanale da istituire alla Perriera, il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio torna alla carica. “Sono trascorsi sei mesi da quando si è parlato di istituire un secondo mercato settimanale alla Perriera, in un giorno diverso da quello storico di San Michele, ma a tutt’oggi non sappiamo nulla”.

Per Ambrogio, la realizzazione “arricchirebbe l’identità creando una maggiore definizione di un luogo che da tempo vuole avere una sua capacità di fare servizi per la comunità”.

In  buona sostanza, Sciacca avrebbe due mercati: quello storico di San Michele e quello che nascerebbe alla Perriera. “Se vogliamo che la nostra città cresca in servizi, offerta commerciale, dinamismo di un territorio, sarebbe opportuno non far trascorrere tempi infiniti prima di portare a compimento le cose”, chiosa Ambrogio.

“Il tutto- continua Ambrogio- doveva essere portato in consiglio comunale per la sua approvazione, per l’approvazione del piano commerciale ma ancora una volta niente di concreto, sembra ci sia qualcuno che rema contro e che si giri intorno alla questione senza arrivare mai a compimento. Mi auguro che questa lentezza sia solo frutto di una burocrazia farraginosa e non si tratti di un abbandono, anche solo momentaneo, di interesse da parte di chi ha le competenze per portare avanti l’iter”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca