MARATHON ETNA DI MOUNTAIN BIKE: BENE BONGIOVI’ E COSTA

Undici ciclisti amatori saccensi hanno partecipato alla nona edizione di Etna Marathon di mountain bike, impegnativa competizione su un percorso di 74 chilometri attorno al vulcano, con un dislivello di 2480 metri. Gara dura caratterizzata dal fondo reso compatto dalla pioggia caduta nell’ultima notte.

Hanno disputato la gara lunga, la più difficile, Tonino Bonifacio e Giuseppe Scirica. Miglior risultato il quindicesimo posto assoluto nella Gran Fondo di 46 chilometri, terzo di categoria, del diciassettenne Luigi Costa (foto) della società Saraceni Bike, che allo stato attuale è tra le giovani promesse della categoria. Primo posto di categoria per Gisella Bongiovì, della società Triskele Bike.

li altri saccensi in gara nella Gran Fondo erano Daniele Arena, Paolo Avona, Christian Maria Carlino, Massimo Ciaccio, Adalberto Fucarino, Fabrizio Rizzuto, Angelo Vassallo. L’Etna Maraton 2015 è stata l’edizione dei record. 1022 gli atleti alla partenza, per un appuntamento sempre più apprezzato e in netta crescita.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca