M5S: “A SCIACCA SIAMO UNA REALTA'”

Riceviamo e volentieri pubblichiano una nota inviata alla nostra redazione dal Meetup Sciacca 5 Stelle.

Spett.le Corriere di Sciacca, in un vostro precedente articolo avete prospettato un mancato attecchimento del M5S nella città di Sciacca. Con la presente intendiamo sollecitare una pacata riflessione politica sui dati elettorali in possesso di tutti. Normalmente, per stabilire se una forza politica sia o meno in crescita, si fa riferimento ad una comparazione con gli ultimi risultati, per poi eventualmente andare a ritroso.

A Sciacca l’ultima volta si è votato per le europee. In tali elezioni il movimento ha ottenuto un successo strepitoso. Successo ancora più eclatante è stato ottenuto nella tornata delle politiche, nelle quali il M5S ha ottenuto una percentuale alla camera superiore al 40%. Andando ancora a ritroso ci sarebbe il risultato elettorale straordinario delle regionali, consacrato dall’elezione del nostro concittadino Matteo Mangiacavallo. Ancora prima ci sono state le amministrative che per il M5S di Sciacca rappresentano l’anno zero, e nelle quali si è riusciti ad ottenere un più che dignitoso risultato elettorale.

Ci domandiamo, pertanto, su quali basi si fonda la conclusione di un mancato attecchimento del M5S nella città di Sciacca? In ogni caso, nel pieno rispetto della libertà di pensiero e di espressione, non intendiamo di certo condizionare la vostra idea sui risultati del M5S, ma permetteteci di affermare che se questi dati sono espressione di un mancato attecchimento del nostri contenuti politici, viva la mancanza di attecchimento.

Cordialmente, Meetup Sciacca 5 Stelle

 

Cari grillini, l’articolo cui fate riferimento trae spunto dalle elezioni di Ribera, ancora non definite in quanto vi è il ballottaggio. A Ribera, il vostro Movimento non ha raggiunto il quorum del 5% necessario per accedere in Consiglio comunale. Riconoscendo al Meetup di Ribera, che ha avuto spazio sul nostro giornale, una intensa attività di denunce, solleciti, su temi che riguardano la collettività.

A Sciacca, idem. Il giornale dà ampio spazio alle vostre iniziative e può dare atto il parlamentare saccense Matteo Mangiacavallo. Il punto dell’articolo, al di là delle statistiche e dei numeri precedenti, è semplicemente quello di constatare che, nonostante il vostro impegno, è mancata una presenza in Consiglio comunale, cosa che questo giornale ritiene utile.

Un cordiale saluto. Filippo Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca