LO SCIACCA VINCE E VOLA IN PROMOZIONE (video)

Con tre giornate dal termine del campionato, lo Sciacca conquista la matematica certezza della promozione nel prossimo campionato di Promozione. I neroverdi oggi al Gurrera, in un altro pomeriggio di eccezionale presenza dei tifosi, ha battuto per 4 a 0 il Valderice, match valido per la 23^ giornata.

Grazie ai contemporanei passi falsi delle due squadre, che in classifica inseguivano i saccensi a nove punti, il San Vito Lo Capo battuto a casa dal Carini  per 3 a 2, e il Calcio Popolare che non è andato oltre il pareggio nel match casalingo contro la Mazarese, lo Sciacca conquista la certezza aritmetica della promozione.

La vittoria di oggi contro un Valderice ormai al sicuro in classifica, non è stata mai messa in discussione. Già dopo un minuto, i neroverdi sono andati in vantaggio con Piazza e hanno poi raddoppiato con Bongiovì e chiuso il primo tempo sul risultato di 3 a 0 ancora con un’altra rete di Piazza.

Nella ripresa,il quarto goal siglato con il capocannoniere Pasquale Galluzzo. Ovviamente, grande festa al Gurrera, in tribuna, in campo. I dirigenti assicurano che il prossimo anno faranno di tutto per mettere in campo una squadra competitiva.

La festa vera e propria con i tifosi sarà organizzata fra due domeniche, quando lo Sciacca ritornerà a giocare sul campo del Gurrera. Da segnalare a caratteri cubitali la grande partecipazione del pubblico per tutto il campionato a conferma che il calcio è tornato ad accendere la grande passione.

Giuseppe Recca

https://www.youtube.com/watch?v=8OumijPeEBk&feature=youtu.be