LA BUONA VOLONTA’ DEI CITTADINI SUPPLISCE L’INERZIA DELL’AMMINISTRAZIONE (fotogallery)

Menomale che ci sono cittadini e associazioni di buona volontà. Percepiscono che la nostra città non è a fruizione dei bambini. In verità, non lo è neanche per gli adulti considerata la carenza di servizi mirati a migliorare la qualità della vita.

Grazie al progetto civico “Ho fatto un sogno”, messo su da diverse associazioni e comitati civici che hanno fatto squadra per dar vita a una raccolta fondi spontanea rivolta alla sostituzione di parte della recinzione ormai in cattivo stato e che riguarda il belvedere della villetta di San Michele.

“Ho fatto un sogno”, stamattina, ha fatto tappa nello spazio antistante le Mura di Vega, accesso alla villetta. Le iniziative del progetto  sono rivolte a riqualificare questo spazio verde pubblico per renderlo decorosamente fruibile a grandi e piccini.

Il programma si snoda in due giornate, il 31 marzo e il 7 aprile, durante le quali prenderanno vita diversi laboratori e momenti musicali dedicati ai bambini. “Ci auguriamo – dicono dall’organizzazione – che i cittadini di Sciacca partecipino numerosi, per dare un chiaro segno del valore affettivo che la Villetta di San Michele riveste per l’intera comunità”.

31 MARZO: 

ore 10:30-13:00 “murales con i bambini” a cura del professore Francesco Volpe del Liceo artistico “Bonachia

ore 11:00-12:00 “Giochiamo insieme” a cura del Museo del Giocattolo;  “Colours and Shapes” a cura di Oxford College Mita Sciacca; “Letture all’aperto”

ore 13:00  “pranzo solidale” a cura del Cav di Sciacca

ore 16:00-17:00 “spettacolo delle marionette” a cura degli scout Agesci Sciacca 2 con momenti musicali di Valerio Rizzuto

ore 17:15-18:30 “spettacolo musicale” a cura del gruppo musicale di tradizioni popolari Cantu e Cuntu.

7 APRILE:

ore 10:30-13:00  “murales con i bambini” a cura del professore Francesco Volpe del Liceo artistico “Bonachia

ore 11:00-12:00 “letture ad alta voce” a cura di Flashbook

ore 11:45-13:00 “fanny days animazione”

ore 12:00-13:00 “note musicali” a cusa della Skenè Academy