LE SETTE PROPOSTE PER LA SCUOLA DEI GRILLINI. DOMANI SERA DIBATTITO CON LA PARLAMENTARE MARIA MARZANA

Il Meetup “Grilli di Sciacca” si confronta sul tema della scuola. Lo fa proponendo “Sette soluzioni per la scuola”. L’incontro pubblico si svolgerà domani 8 Maggio, alle ore 20.00 nella sede di Via delle Azalee 64 (di fronte Agenzia Entrate).

“Alla luce dell’esame che il Parlamento si appresta ad affrontare su tale provvedimento – ha spiegato la parlamentare pentastellata Maria Marzana – in qualità di parlamentare componente della VII Commissione della Camera dei Deputati, ritengo opportuno promuovere un evento pubblico con l’intento di creare un’occasione di confronto, di discussione e di proposte tra i vari protagonisti del mondo della scuola (docenti, educatori, personale ATA, personale ex LSU, genitori, studenti) ma anche con tutti gli amministratori”.

Le sette soluzioni proposte dal Movimento 5 stelle e che verranno discusse durante l’incontro sono: piano edilizio per scuole sicure, assunzione di 300mila precari, più finanziamenti alle scuole, no alle classi pollaio, innovazione della didattica, stop ai finanziamenti della scuola paritaria, scuola sana con sport e cibo bio. 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca