LASCIA L’AUTO IN FOLLE E FINISCE SULLA GIOSTRA. POI ATTRAVERSA DI CORSA PIAZZA SCANDALIATO (video)

E’ accaduto ieri, domenica 31 marzo, nel salotto di Sciacca:piazza Angelo Scandaliato. Alle 15:20 un uomo lascia parcheggiata la propria auto sulla centralissima piazza, dove viene collocato il palco per i vari eventi. Esce dall’auto e va via. Poi, nel filmato, primo riquadro in altro a sinistra, si vede l’auto dirigersi verso i giochi dei bambini. L’uomo, oltre ad aver parcheggiato dove non di può, lascia l’auto in folle, dimentica di azionare il freno a mano. L’auto finisce la corsa urtando la panchina posta davanti ai giochi, dove i bambini si siedono per togliere le scarpe e accedere dentro la struttura gonfiabile con i vari giochi. Di solito, sulla banchina restano i genitori ad osservare il divertimento dei loro bimbi.

Fortunatamente, il fatto accade alle ore 15:30 circa; poi, con tutta calma, arriva il proprietario dell’autovettura. Come se non fosse successo nulla, sale in auto e attraversa di corsa tutta la piazza Scandaliato fino all’uscita tra i bar Santangelo e Scandaliato, per immettersi su corso Vittorio Emanuele.

Pur costatando quando è accaduto e che aveva distrutto la panchina della giostra, evitato una disgrazia solo per l’orario, non ha avvertito il bisogno di incontrarsi con il proprietario della giostra, quanto meno per chiedere scusa.

Per osservare tutto quello che è accaduto è necessario vedere tutti il video che dura 2′ 42”. L’auto grigia che procede lentamente verso la giostra.Poi l’arrivo del proprietario, poi la corsa su piazza Scandaliato.

Si auspica, anche, che le forze dell’ordine possano effettuare dei controlli utilizzando le telecamere di sorveglianza, anche dei privati, che sono collocate lungo la piazza Scandaliato.

Filippo Cardinale

https://www.youtube.com/watch?v=ptVZXeXehIs&feature=youtu.be