Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata comunicano che è in corso questa mattina anche in Piazza Angelo Scandaliato l’intervento per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con la nuova tecnologia a Led, a risparmio energetico.

L’intervento prevede pure la sostituzione delle vecchie plafoniere con nuove campane di vetro. L’opera di ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione – si prevede – sarà ultimato in giornata. Il nuovo impianto a Led di Piazza Scandaliato potrà così essere messo in funzione già a partire da questa sera. Si estende, dunque, anche nelle vie e piazze del centro storico quanto previsto in un più ampio progetto di ammodernamento che da mesi si porta avanti, un’opera che consente risparmi nella gestione dell’illuminazione pubblica, una maggiore efficienza del servizio e una migliore qualità dell’illuminazione.

Interventi sono stati già eseguiti in diverse zone della città come sul lungomare delle località Foggia e Renella, in Via Lioni, Viale Siena, Via Pompei, Via Ghezzi, Viale delle Terme, all’ingresso principale degli alberghi di Sciaccamare, zona Cimitero.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca