LA PROCURA DI SCIACCA VA SUL WEB: ATTIVATO IL SITO

La Procura della Repubblica di Sciacca esce dal palazzo e va sul web. E’ stato attivato il sito www.procurasciacca.it della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca.

“La realizzazione del sito web- spiega la Procura –  permette a questo Ufficio Giudiziario di dotarsi di un moderno mezzo di comunicazione verso l’utenza per far conoscere l’organizzazione dell’ufficio, i servizi offerti , le procedure per accedervi e la relativa modulistica. La realizzazione del sito, ad opera del personale dell’ufficio, costituisce una delle varie linee di intervento del progetto Best Practices – finanziato con i Fondi FSE 2007/2013 dalla Regione Siciliana – a cui la Procura ha aderito, progetto che ha per obiettivo il miglioramento dell’azione degli Uffici Giudiziari non solo dal punto di vista amministrativo ma anche economico, e che viene realizzato con la fornitura di strumenti e di metodologie che possano contribuire allo sviluppo di capacità organizzative e di competenze del personale con innalzamento della efficienza e qualità dei servizi erogati alla cittadinanza, agli utenti e portatori di interesse”.

Anche il Tribunale ha attivato il sito www.tribunalesciacca.it   “Il sito del Tribunale nasce dalla consapevolezza della circostanza che oggi la presenza su Internet della Pubblica Amministrazione è ritenuta condizione imprescindibile per realizzare un miglior rapporto con i cittadini e le imprese. Non vi è dubbio alcuno, infatti, che la pubblicazione di siti internet costituisce già da tempo in molti uffici giudiziari italiani un’opportunità offerta dalle nuove tecnologie per perseguire trasparenza, efficienza ed efficacia per l’intera struttura giudiziaria”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca