“INYCON 2013”: BOTTA PRECISA CHE LA MANIFESTAZIONE E’ PROGRAMMATA E CHE LE SCELTE TOCCHERANNO AL NUOVO SINDACO

In merito alle notizie riguardanti l’edizione 2013 di “Inycon”, la festa del vino di Menfi, che per le difficoltà economiche degli enti locali sarebbe a rischio, il Sindaco Michele Botta ha voluto fare delle precisazioni, evidenziando che c’è un progetto per l’edizione 2013: “Abbiamo un contratto quadriennale stipulato con la Feedback (agenzia di comunicazione e marketing di Palermo) nel 2010 per la realizzazione della manifestazione, è stato già presentato un progetto per la kermesse ad inizio gennaio 2013. Nessun taglio, pertanto, alla manifestazione”.

Prendiamo atto della precisazione del sindaco e siamo fiduciosi che la manifestazione possa farsi, ma resta la difficoltà della copertura finanziaria, di cui Botta non fa cenno. Il Comune si affiderebbe alla Regione, che come sappiamo non è oggi più propensa a finanziare grossi eventi.

“Sarà compito della nuova amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Botta – mettere in atto le suddette progettualità o, in caso contrario, disdire il contratto ed il relativo rapporto di collaborazione a partire dall’anno in corso, assumendosene tutte le responsabilità con la città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca