IMPIANTI SPORTIVI, RIUNIONE AL COMUNE

Si è tenuta questa mattina una nuova conferenza di servizi avente come tema la attività delle associazioni calcistiche locali. Una conferenza allargata alla rappresentanza delle singole associazioni calcistiche che operano nel nostro territorio.

Presente all’incontro l’Assessore allo Sport Salvatore Monte, il Dirigente del Settore Patrimonio Aldo Misuraca, il Dirigente del Settore Sport Nando Rapisardi e il capo ufficio del Settore Sport Elina Salomone.

Dopo aver analizzato il progetto di sistemazione del Campo alternativo Giuffrè, che comprende l’ampliamento del campo di gioco con misure regolamentari, il rifacimento del terreno di gioco ed il rifacimento dell’impianto elettrico, l’Assessore Monte ha riscontrato la necessità, comune alle associazioni calcistiche, di “alleggerire” la presenza all’interno del Campo Gurrera e di utilizzare provvisoriamente e soltanto per gli allenamenti, vista la urgenza che ricopre il caso, il terreno di gioco del Campo alternativo Giuffrè.

Un utilizzo temporaneo, a tempo ultra determinato considerata la ormai imminente fase di restyling dell’impianto. Una soluzione che garantirà, per un mese, alle cinque associazioni calcistiche cittadine di gestirsi con più tranquillità e garantire ai nostri giovani sportivi un pizzico di serenità in più nella logistica legata alla fruizione degli impianti sportivi ed allo svolgimento della attività agonistica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca