IL NOSTRO PRIMO ANNO CON 7 MILIONI DI ACCESSI

Abbiamo iniziato in sordina, senza proclami e pubblicità. Siamo diventati una realtà e la nostra forza siete voi, cari lettori

Esattamente un anno fa “Corriere di Sciacca” cominciava la sua avventura sul web. E’ stata la naturale prosecuzione di un progetto editoriale cominciato due anni prima con il periodico cartaceo, che oggi è un punto di riferimento per l’approfondimento e l’inchiesta sui fatti di Sciacca e del circondario.

La decisione di realizzare un sito web di informazione quotidiana dinamica e accessibile a tutti, era nata in verità un anno prima, ma poi si è sviluppata ed è diventata concreta alla vigilia di Natale del 2010. Una partenza in sordina, senza presentazioni o proclami, con il solo giornale carteceo a sostenere la nuova proposta editoriale. Sapevamo che per Sciacca si trattava di una novità e che in quel momento non tutta la popolazione e le fasce di età accedevano a quel fantastico strumento che è internet. Ma sapevamo di essere precursori di uno strumento di comunicazione che avrebbe rivoluzionato anche la vita del nostro territorio.

Così è stato: CorrierediSciacca.it in poco tempo si è affermato come quotidiano di informazione locale davvero insostituibile. Gli accessi sono cresciuti in un batter d’occhio (oggi sono oltre 40 mila accessi quotidiani), la scelta di diffondere notizie in modo dinamico era quella giusta, ad essa abbiamo aggiunto anche le opinioni, la valutazione del cronista che dà voce al cittadino, al lettore. Inutile qui sottolineare il ruolo che il nostro giornale web ha ormai assunto nella quotidianità cittadina e dell’hinterland. Ed è inutile dire che il nostro lavoro è in continua crescita e con esso anche il rapporto felice con i lettori.

Siamo inoltre orgogliosi di avere stimolato la crescita di altri mezzi di informazione on line locali. Il nostro pensiero va in particolare agli amici di Tele Radio Sciacca, che solo alcuni giorni fa hanno rinnovato il loro sito web potenziando l’informazione locale e offrendo un eccezionale servizio di approfondimento e di archivio video che rappresenta un ulteriore strumento di crescita sociale e culturale per la nostra città. Trs rispetto a CorrierediSciacca.it, che ha scelto di attivare una comunicazione dinamica e veloce, ha portato la televisione sul web e sarà riferimento importante per gli approfondimenti e l’informazione video. Apprezziamo quindi la scelta della storica emittente televisiva, guidata con acutezza dall’amico Nuccy Piro, di entrare nel mondo del web e fornire la televisione di un supporto tecnologico in più per essere più vicini ai cittadini. Il web offre potenzialità incredibili e noi vogliamo stargli dietro. Siate pronti, cari lettori, a tante altre novità editoriali sempre nel segno della dinamicità e della competenza.

Vogliamo condividere il giorno del nostro primo compleanno con i tanti amici che ci seguono, e continuate a segnalarci disservizi e fatti come avete fatto fino ad oggi.

Filippo Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *