IL CENTRO STORICO DI SCIACCA GRANDE DISCOTECA ALL’APERTO (video)

Il centro storico per cinque lunghe sere diventa una grande discoteca all’aperto. Oltre allo splendore dei carri allegorici, al quale purtroppo fa da contraltare l’abitudine di parte del mondo giovanile di eccedere con l’alcol, la festa è occasione di baldoria e divertimento che trasformano il centro storico per cinque sere consecutive in vera e propria discoteca all’aperto con ingresso… gratuito.

Si balla con le belle musiche degli inni dei carri allegorici e si balla anche quest’anno con i ritmi trascinanti di Nanà Gulino. L’artista questa volta non canta e fa animazione su un carro allegorico, come in passato, ma alla guida di un gruppo mascherato che poi si porta dietro dietro migliaia di persone.

Il video che proponiamo, realizzato per i social da Albano Nacci, dimostra ampiamente il coinvolgimento popolare che la musica ed i tormentoni dedicati al Carnevale continuano ad avere grazie alle intuizioni artistiche di Nanà, che miscela ritmi classici carnascialeschi con suoni etnici, dance e caraibici.