IGNAZIO MESSINA CI RIPROVA. DOMANI ALLE TERME PRESENTA “ORA BASTA”

Domani, 9 marzo, alle ore 10,30, sulla scalinata dello stabilimento termale di Sciacca, si terrà la presentazione della nuova associazione #OraBasta!

Si tratta di un’associazione apartitica guidata dall’ex sindaco Ignazio Messina, che già alcunea settimane fa nello stesso luogo aveva avviato una raccolta di firme via web che poi è stata consegnata all’assessore regionale Gaetano Armao L’obiettivo è coinvolgere i cittadini di Sciacca in un progetto politico che i promotori etichettano come di riscatto e di rinascita della città a partire dalla riapertura delle terme e dalla tutela dell’ambiente e del territorio.

Non si parla al momento di possibile impegno per le prossime elezioni amministrative, ma sembra che il progetto vada in questa direzione a giudicare dalle indiscrezioni che emergono dai soggetti che già vi hanno aderito, alcuni dei quali, fedelissimi. sostenevano Messina durante le sue amministrazioni e nella fase in cui fece l’accordo con il centrodestra (giunta Turturici) e fu vice di Fabrizio Di Paola alla presidenza del consiglio comunale. Lo staff di Ignazio Messina precisa  che tra quanti hanno già aderito ci sono imprenditori agricoli, professionisti, un docente universitario, tecnici ed anche dipendenti di organismi pubblici e di aziende private.