I GIOIELLI “CONTEMPORANEI” DI CRISTIANA TURANO CAMPELLO SELEZIONATI ALL’ART & CRAFTS DESIGN AWARD 2016 DI ISTRIA

Dopo i successi ottenuti nei concorsi e nelle mostre a cui ha preso parte in Italia e nel resto d’Europa nei mesi precedenti, si profila un’altra importante vetrina internazionale per la saccense Cristiana Turano Campello. Alcune delle sue creazioni, infatti, sono state selezionate nell’ambito dell’Arts & Crafts Design Award 2016 di Istria (Croazia), altro concorso di design di elevata caratura.

La “nomination” è arrivata nei giorni scorsi con una lettera inviata dagli organizzatori, i quali scelgono accuratamente i candidati in giro per il mondo.

I gioielli di Cristiana Turano Campello, che si caratterizzano per estro e ricercatezza tanto nella combinazione dei materiali (argento, corallo e materiali alternativi) quanto nelle tecniche orafe utilizzate, saranno esposti in una gallery presente sul sito dell’organizzazione www.acd-award.com per un intero anno, al termine del quale la giuria, composta da critici d’arte, designer e docenti universitari eleggerà i vincitori.

Al momento, la giovane creativa di Sciacca è l’unica italiana scelta per partecipare alla competizione croata, che si va ad aggiungere alle recenti esposizioni di Barcellona, Madrid e Monaco di Baviera. Per Cristiana Turano Campello sarà, ancora una volta, un modo per esportare all’estero l’amata Sicilia attraverso le sue creazioni, che tanto si rifanno alle forme e ai colori dell’isola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca