GO AND STOP, FERMI I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA CHIESA DELLA PERRIERA

E’ una sorta di processione il completamento dei lavori della chiesa di Maria Santissima di Loreto. Si procede a tappe, poi lo stop. Un passo avanti, poi il fermo. Go and stop.

La chiesa della Perriera fa parte delle grandi opere pubbliche incomplete che la nostra città vanta. E tutte sono unite dallo stesso destino. Ogni tanto arriva un via libera. Poi lo stop. Vedi le psicine, vedi il teatro. Soffrono tutte lo stesso crude fato.

La colpa è della ditta che ha l’appalto della parte edile. Il Comune ha accantonato le somme da liquidare, 250 mila euro, ma l’impresa non ha il Durc (il documento che attesta la regolarità dei pagamenti degli oneri previdenziali) a posto.

I lavori di rifiniture, decorazioni, invece, non hanno ostacoli. Secondo quanto detto dal direttore dei lavori, l’ingegnere Pippo Palazzotto, lo stallo dovrebbe essere superato entro le prossime settimane. Non si esclude, però, che se le difficoltà dovessere perpetuare, il Comune potrebbe decidere di rivolgersi ad un’altra ditta.

Per il completamento della chiesa la Regione ha finanziato 2 milioni di euro.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca